Skip to main content

Un gruppo di professionisti approda sui Social per parlare di medicina (seria) con un approccio divertente. E irriverente. 

Cooperativa sociale HeiMi – Salute e prevenzione.

Il progetto ha ricevuto il premio che Forbes Italia dedica annualmente al meglio dell’imprenditoria giovanile (categoria Science & Healthcare).

Sì, perché la “compagnia” di HeiMi è formato da ragazzi under 30 che hanno deciso di unire le rispettive competenze per fare informazione attraverso i social e ridurre così il gap esistente tra medici e pazienti.

Nasce nel 2021 proprio da questo intento la pagina HeiMi, che quotidianamente informa il suo pubblico online su temi quali alimentazione, riduzione del danno da fumo, attività fisica, cura dell’ambiente e sessualità, con un linguaggio diretto, accessibile e divertente.

Raccontare la medicina in modo brillante e fuori dagli schemi, oggi si può.

 

@heimi.saluteeprevenzione

Le ragazze confermano? 🎈🎈 #medicinapreventiva #medico #salute #benessere #perte

♬ Houdini – Eminem

Alice Caimi (medico) e Lorenzo Gaggio sono i co-founder del progetto e a loro si è unito un team multidisciplinare formato dai medici Gianluca David Baroni e Camilla Caimi, la biologa nutrizionista Francesca Pivari e il fisioterapista Pietro Pettenghi.

Dalla stipsi alla candida, dagli svenimenti ai danni provocati dall’assunzione di alcol, dalla gastrite alla salute mentale fino alle indicazioni sulla sessualità, c’è spazio per ogni curiosità o dubbio.

Linguaggio semplice e diretto, situazioni “mimate” dai medici/attori e amplificate dalle espressioni facciali per rendere ancora più esplicito e comprensibile qualsiasi messaggio.

Tutto quello che non avete mai osato chiedere in ambito medico, alimentare, sessuale è oggi online con HeiMi.

Talmente accessibile, rassicurante e divertente che sarebbe davvero un peccato non seguirli!