In questa rubrica analizzeremo i migliori master, corsi e specializzazioni post laurea con un focus particolare sulle offerte proposte dagli atenei digitali.
TECH – Technological University
Oggi si parla di TECH – Technological University, la più grande università digitale del mondo. Fondata nel 2015 in Messico, questa istituzione opera a livello globale, fornendo programmi educativi in 11 lingue e in oltre 150 paesi.
Con un ampio e diversificato catalogo di oltre 14.000 programmi accademici si posiziona come leader nell’occupabilità, con un tasso di inserimento lavorativo del 99%. Sono numerosissime le recensioni online, in cui studenti o ex studenti commentano positivamente il loro percorso e gli sbocchi lavorativi.
TECH vanta un’enorme facoltà composta da oltre 6.000 professori di altissimo prestigio internazionale: docenti, ricercatori e alti dirigenti di multinazionali.
Possiamo citare – tra i tanti e nei diversi ambiti formativi proposti – Ignacio Wistumba, presidente del Dipartimento di Patologia Molecolare Traslazionale dell’MD Anderson Cancer Center; Magda Romanska, principal investigator dell’Harvard MetaLAB; Isaiah Covington, performance coach dei Boston Celtics; D.W. Pine, direttore creativo della rivista TIME.
Grazie alla sua innovativa metodologia di insegnamento, volta a formare i professionisti del futuro, TECH nel 2021 è stata considerata da Forbes “la migliore università digitale del mondo”, un punto di riferimento nell’apprendimento a distanza. E ancora, viene descritta come “l’ateneo più eccezionale del settore, tramite tecnologie all’avanguardia che rafforzano l’e-learning”.
Questo metodo brevettato, denominato Re-learning, è stato concepito per essere altamente efficace e flessibile, permettendo agli studenti di combinare studio e lavoro.
Inoltre, TECH è l’Università online ufficiale della NBA. Grazie alla partnership con la principale lega del basket, offre agli studenti programmi universitari esclusivi, oltre a un’ampia gamma di risorse didattiche focalizzate sul business della lega e su altri settori dell’industria sportiva.
Le professioni nel settore dello sport sono in grande crescita, ed è necessario avere una specializzazione aggiornata e innovativa.
Oltre allo sport, tutti gli altri ambiti presi in considerazione da Tech seguono l’andamento del mercato del lavoro e delle professioni in crescita (green e sostenibilità ambientale, studi all’avanguardia per le cure oncologiche, geriatria e gerontologia, industria cosmetica, scienze motorie, uso dell’intelligenza artificiale nelle aziende, progettazione dei videogiochi, design multimediale, modellazione 3D integrale, didattica digitale e gamification, realtà virtuale e visione artificiale, robotica, cybersecurity, e tantissimi altri).
Ogni programma presenta un piano di studi progettato in modo unico e include relatori d’eccezione, come già accennato: professionisti con un’ampia esperienza, che offriranno le loro conoscenze pratiche sugli argomenti più rilevanti.
Per TECH, offrire un servizio accademico basato sull’eccellenza è il fondamento. Questo approccio ha consentito di mettere insieme il miglior corpo docente internazionale, l’infrastruttura digitale più avanzata e i migliori contenuti e materiali multimediali del panorama universitario.
Grazie a questo impegno, Tech ha ottenuto un punteggio di 4,9 su 5 sulla piattaforma di recensioni Trustpilot (una tra le più affidabili nel settore, che verifica e convalida l’autenticità di ogni opinione pubblicata), dopo aver ricevuto oltre 2500 valutazioni, cioè l’università meglio valutata al mondo dai suoi studenti.
Inoltre Trustpilot, ha assegnato a TECH il suo rating più alto, collocandola come ateneo di riferimento assoluto a livello internazionale.
Queste valutazioni sono in linea con i numerosi riconoscimenti ricevuti da TECH, che è stata anche riconosciuta come Google Partner Premier nel 2023, un premio a cui può accedere solo il 3% delle aziende.
Collegati al sito e prova a sondare le proposte disponibili.
Se hai presente a te stesso il tuo obiettivo principale, le tue passioni, la capacità di impegnarti a fondo in una scelta e nello studio, non lasciarti sfuggire l’occasione. Non è per tutte le tasche, unica grande pecca, ma anche in questo caso si può tentare di accedere alle borse di studio e incentivi vari.